Installazione fari xeno

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione fari xeno

Vorresti provvedere all’installazione fari xeno per potenziare il sistema di illuminazione della tua auto o della tua moto?
Per poter conoscere tutte le informazioni e i recapiti delle officine meccaniche più professionali specializzate proprio nell’installazione fari xeno, clicca sulla regione in cui vivi direttamente nel portale Imprendo.org.
I fari allo xeno o fari xenon si differenziano dagli altri fari tradizionali proprio per una maggiore potenza del fascio di luce.

I fari lenticolari, per esempio, emettono a luce attraverso una lente riflettente che regola l’ampiezza della luce emessa; mentre i fari a parabola, che sono quelli maggiormente istallati soprattutto nelle vecchie automobili, riflettono la luce in struttura tonda, stabilendo cioè la modalità di emissione in base alla forma del faro stesso. I vecchi fari a parabola dunque non consentono la regolazione della quantità di luce emessa, l’unico aspetto regolabile è l’altezza del fascio di luce.

I fari xenon, invece, consentono una potenza della luce cinque volte superiore a quella dei fari a parabola. Per evitare, dunque, che la luce possa provocare problemi agli altri guidatori è bene regolare attentamente l’emissione del quantitativo di luce.

Questi fari vengono venduti e installati tramite un kit xenon che comprende le lampade e le centraline, che vengono fornite in coppia in caso di installazione su auto oppure singole in caso di istallazione su moto. Lo xenon con il quale funzionano queste lampade è un gas nobile tipo il neon, l’elio o l’argon e viene messo in funzione tramite una reazione innescata dalle centraline.

Non esistono limitazioni per l’istallazione dei fari xenon che possono essere montati su qualsiasi modello di autovettura. Saranno gli specialisti del settore a consigliarti la giusta temperatura dei fari; se ad esempio devi installarli su lenti lenticolari non devi preoccuparti di eventuali effetti di riverbero in quanto sul faro è già presente una lente blocca riverbero.

Trova il professionista per Installazione fari xeno nella tua zona