Manutenzione vetture

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Manutenzione vetture

La manutenzione vetture è fondamentale per consentire il perfetto funzionamento dell’automobile, e prevenire eventuali malfunzionamenti. Gli incidenti, infatti, sono spesso causati da piccoli malfunzionamenti dovuti a trascuratezza nella manutenzione vetture come per esempio: rottura dei freni, elevata usura degli pneumatici, guasti dello sterzo ecc.

Per trovare i migliori centri di manutenzione vetture che ti consentono di stare tranquillo riguardo il corretto funzionamento della tua automobile, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e potrai accedere a tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per non incorrere in problemi è consigliabile controllare sempre la pressione pneumatici. La cadenza con cui dovrebbe essere effettuato il controllo della pressione pneumatici è di una volta al mese. Sarebbe bene in ogni caso far controllare anche la presenza sullo pneumatico di eventuali tagli e lacerazioni che potrebbero provocarne anche l’esplosione. In questi centri specializzati avranno poi anche cura di avvertirti dell’eccessiva usura del battistrada, che provoca la minor aderenza dell’auto alla strada.

Gli specialisti del settore ti consiglieranno anche di tenere sotto controllo lo sterzo e le sospensioni almeno ogni 50.000 chilometri. Provvederanno poi a controllare la convergenza delle ruote dell’auto: in caso di cattivo allineamento, infatti, le prestazioni del veicolo ne risultano danneggiate. Per le automobili dotate di servosterzo, viene controllato anche il funzionamento della cinghia di azionamento e delle pompa; il cattivo funzionamento di queste componenti potrebbe infatti provocare un pericoloso irrigidimento dello sterzo.

Fondamentale anche la manutenzione periodica dei freni, per i quali si prevede il controllo del livello del liquido presente nell’apposito serbatoio, nonché lo stato delle relative pastiglie. Sarebbe bene procedere ad un controllo del funzionamento dei freni almeno ogni 20.000 chilometri. Se, però, l’auto circola prevalentemente in città sarebbe opportuno effettuare dei controlli più ravvicinati, in quanto i freni sono maggiormente soggetti ad usura.

 

Trova il professionista per Manutenzione vetture nella tua zona