Modifiche estetiche

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Modifiche estetiche

Hai un’auto da un po’ di tempo e ti sembra che non sia più in grado di soddisfarti da un punto di vista estetico? La soluzione che fa al caso tuo è un servizio professionale di modifiche estetiche tramite il tuning estetico.
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te i più professionali meccanici specializzati nelle modifiche estetiche per auto. Per poter consultare queste informazioni, è sufficiente semplicemente inserire la regione in cui risiedi sul portale Imprendo.org.

Per poter effettuare queste modifiche vengono utilizzati dei kit estetici tuning detti anche body kit, composti da paraurti frontali e posteriori, profili alari, spoiler, particolari protezioni anteriori e laterali, tettucci ecc.

Le componenti che costituiscono questi kit estetici sono realizzate solitamente in materiali come: la fibra di vetro, la fibra di carbonio o il poliuretano. Presso questi centri specializzati sapranno anche consigliarti i materiali più adatti: se scegli, ad esempio, componenti in fibra di vetro, spenderai sicuramente meno, ma questo materiale tende a rompersi nel caso di urti; il poliuretano, invece, risulta molto più flessibile e resistente agli urti; mentre infine le componenti in fibra di carbonio risultano più costose e molto meno facili da trovare sul mercato.

Ogni kit estetico viene prodotto in riferimento al singolo modello di auto, ma se hai visto qualche componente che ti piace particolarmente e che non fa parte del kit di riferimento per quel determinato modello potrai richiedere agli specialisti del settore di combinare insieme più componenti appartenenti a kit diversi.

E’ possibile procedere a delle modifiche anche dell’abitacolo con ad esempio la sostituzione del cambio con un pomello particolare da performance, o anche con la rimozione dei sedili posteriori per lasciare lo spazio necessario all’istallazione di uno stereo non di serie o anche la rimozione dei sedili anteriori e la loro sostituzione con particolari sedili da corsa.

Trova il professionista per Modifiche estetiche nella tua zona