Modifiche sistema di scarico

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Modifiche sistema di scarico

Vuoi effettuare delle modifiche sistema di scarico per dotare la tua automobile di un rombo migliore, più accentuato o corposo?
L’Organizzazione Imprendo ha selezionato al tuo posto le più serie officine meccaniche che si occupano proprio di modifiche sistema di scarico. Per poter accedere a tutte queste informazioni, inserisci la regione in cui vivi direttamente sul portale Imprendo.org.

Se scegli di far effettuare delle modifiche, gli specialisti del settore possono agire sulle singole componenti dell’intero sistema di scarico. Il collettore di scarico è, per esempio, una delle prime componenti ed è il primo a ricevere i gas di scarico, essendo direttamente collegato al motore dell’automobile. Esistono varie tipologie di collettori che vengono definite in base alla lunghezza del percorso che i gas devono effettuare. Le caratteristiche di tali collettori devono anche adeguarsi alle attuali norme antinquinamento garantendo un basso livello delle emissioni; risultato che viene ottenuto con l’aggiunta di particolari dispositivi come i catalizzatori trivalenti.

Per modificare, dunque, un collettore senza incappare nell’eventualità di ricevere delle multe vengono installati dei collettori metallici che, a parità di abbattimento delle emissioni nocive, consentono maggiori prestazioni.
Questa modifica consente cioè una maggiore potenza performante in relazione ad un elevato regime di rotazione. Con questo tipo di operazioni l’aumento di potenza performante non è particolarmente elevato, a modificarsi maggiormente è sicuramente il rumore generato dal motore della tua vettura.

Ovviamente quando si procede a delle modifiche dell’impianto di scarico si agisce anche su quello di aspirazione, vale a dire sul filtro dell’aria. Potrai scegliere cioè di installare dei filtri costituiti da un cotone speciale, che è capace di garantire una maggiore portata d’aria, con un effetto conseguente di minore perdita della pressione del flusso durante il passaggio dell’aria stessa nella scatola del filtro. Se decidi di sostituire il filtro, dovrai però operare delle modifiche anche sulla taratura della centralina.

Trova il professionista per Modifiche sistema di scarico nella tua zona