Personalizzazione Auto e Tuning

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Personalizzazione Auto e Tuning

Desideri rivolgerti ad un servizio professionale di personalizzazione auto e tuning, ma non avendolo mai fatto prima non sai bene a chi affidarti?
Il portale Imprendo.org è la soluzione che fa al caso tuo: basta, infatti, semplicemente inserire la regione in cui vivi e avrai immediatamente a disposizione una selezione accurata dei migliori professionisti specializzati proprio in personalizzazione auto e tuning.

Il tuning auto, oltre che consentire l’ottimizzazione delle perfomance della tua automobile, ti permette di modificarne anche le caratteristiche estetiche per poterle adeguare meglio ai tuoi gusti e al tuo stile di guida. Tali modifiche possono essere rivolte al potenziamento dell’efficienza e delle prestazioni del motore o anche ad un’ottimizzazione nel consumo di carburante.
Le auto soggette ad operazioni di tuning auto vengono definite auto elaborate e sono soggette a varie operazioni: sulla carrozzeria, per esempio, tramite l’aggiunta di uno spoiler, che è un alettone che va istallato sulla parte posteriore dell’auto.

L’aggiunta di uno spoiler non ha solo valore estetico, ma può servire anche a migliorare l’aereodinamica dell’auto soprattutto se si prevede anche l’aggiunta di profili alari e paraurti. Se poi desideri personalizzare la tua vettura rendendola più leggera, puoi richiedere la sostituzione di alcune componenti della carrozzeria come il tettuccio e i finestrini posteriori utilizzando un nuovo tettuccio o dei nuovi finestrini in materiali più leggeri come il CFRP (plastica rinforzata con fibra di carbonio).

Se invece ti interessa aumentare la velocità che la macchina è in grado di raggiungere in curva o anche migliorare l’aderenza dell’automobile alla strada, gli specialisti del tuning possono garantirti entrambi questi risultati generando una maggiore spinta verso terra. A tal fine essi procedono, ad esempio, ad aumentare la larghezza delle ruote attraverso l’aggiunta di distanziali o di kit estetici capaci di aumentare le prestazioni dell’auto nelle curve.

 

Trova il professionista per Personalizzazione Auto e Tuning nella tua zona