Revisione tubo compressori

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Revisione tubo compressori

Hai notato una diminuzione nella qualità delle prestazione della tua autovettura, del tuo autocarro o ancora del tuo veicolo da lavoro come, ad esempio, il tuo trattore? Probabilmente il cattivo funzionamento è stato causato da una trascuratezza nelle necessarie operazioni di manutenzione e in particolare nelle operazioni di revisione turbo compressori.

Se devi rivolgerti tempestivamente ad un centro specializzato nella revisione turbo compressori, affidati al portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai consultare delle liste dei migliori specialisti in questo settore, distinte per singole regioni di operatività.

La necessità di sottoporre a revisione periodica i turbo compressori è dovuta proprio all’importanza del perfetto funzionamento di queste componenti. I turbocompressori sono, infatti, responsabili del potenziamento della funzionalità dei pistoni: essi consentono cioè un maggiore afflusso di aria e carburante ai cilindri. Affinché si produca questo potenziamento, i turbo compressori sfruttano i gas di scarico e azionano un’apposita turbina, la quale consente la propulsione necessaria alla compressione dell’aria. La compressione dell’aria favorisce proprio quella sovralimentazione che agisce in favore del potenziamento del motore. Grazie alla presenza e al corretto funzionamento dei turbo compressori, vengono cioè garantite le prestazioni elevate di queste autovetture.

Per garantire il perfetto funzionamento di queste turbine bisognerebbe sottoporle a revisione ogni 100.000 chilometri percorsi.

Solitamente la revisione consiste nello smontaggio del turbocompressore, che viene successivamente opportunamente pulito al fine di eliminare eventuali incrostazioni. Affinché la pulizia possa essere efficace, la turbina viene immessa in una sabbiatrice. Infine prima di installare nuovamente il turbocompressore, i tecnici specializzati provvedono all’equilibratura dell’albero girante e del corpo centrale completo.

Le ultime operazioni prevedono il montaggio della turbina e il controllo della pressione. In questo modo potrai contare su un notevole risparmio del carburante e su una maggiore resa del turbo compressore. Oltre a vetture e veicoli industriali e agricoli, questa revisione viene effettuata anche sui turbo compressori delle imbarcazioni.

Trova il professionista per Revisione tubo compressori nella tua zona