Sostituzione motore

Il servizio offerto da Imprendo ti consente di ricevere più preventivi per i servizi di assisteza meccanica.

Invia la tua richiesta compilando il modulo sottostante per essere ricontattato dai meccanici della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sostituzione motore

La sostituzione motore e il tuning motore comprendono tutta quella serie di operazioni che consistono nella personalizzazione o sostituzione di alcune componenti del motore della tua vettura al fine di ottenerne maggiori performance ed ottimizzarne il funzionamento.

Per avere tutte le informazioni che desideri sulle migliori officine specializzate nel settore della sostituzione motore, rivolgiti al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo potrai consultare qualsiasi informazione su questi specialisti.

Le sostituzioni più semplici che possono essere realizzate sul motore comprendono operazioni come: le modifiche del carburante o del sistema di iniezione. Possono, però, essere effettuate anche operazioni più complesse come: il rimontaggio delle guarnizioni della testata, la regolazione della velocità del carburatore e della miscela aria-carburante, il controllo e l’eventuale sostituzione delle parti che compongono il sistema di iniezione come la calotta dello spinterogeno o il rotore dello spinterogeno, la regolazione delle valvole ecc.

Se poi ti interessa modificare i livelli di performance della tua automobile puoi richiedere degli interventi sulla centralina elettronica attraverso un’operazione di rimappatura.

Se, pur essendo tentato da questo tipo di operazioni, non ti sei mai deciso ad effettuare prima una sostituzione motore perché credi che sia troppo dispendiosa o complicata: le case automobilistiche ti vengono incontro. Esse, infatti, realizzano spesso un unico tipo di motore che viene istallato su più modelli di auto, rendendo così molto più semplici le operazioni di sostituzione o tuning motore.

Se, invece, possiedi un’auto sportiva e vorresti potenziarne le prestazioni proprio attraverso dei cambi delle componenti del motore, gli specialisti sono in grado di effettuare vari tipi di operazioni: aumentare la cilindrata, aumentare le dimensioni delle valvole del motore, sostituire i vecchi carburatori con carburatori più grandi o multipli, sostituite i collettori d’aspirazione e di scarico con collettori meno contorti, aggiungere turbocompressori o supercompressori ecc.

Trova il professionista per Sostituzione motore nella tua zona